Diventare Socio della Pro Loco

DIVENTARE SOCIO

Le Pro Loco sono associazioni senza scopo di lucro formate da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per migliorare la qualità della vita di chi vi abita, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio.

Le Pro Loco organizzano manifestazioni in ambito turistico culturale, storico ambientale, folcloristico, gastronomico, sportivo. Sono un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di una località.

Chiunque può diventare socio dell’Associazione Pro Loco Altidona, è sufficiente versare la quota associativa annuale.

Associarsi alla Pro Loco di Altidona, versando un contributo economico, significa sostenere concretamente le diverse attività di valorizzazione e tutela del territorio in cui essa s’impegna.

Consulta gli EVENTI e i PROGETTI a menù

MODALITA’ PER ASSOCIARSI

Per associarsi la prima volta alla “ASSOCIAZIONE PRO LOCO ALTIDONA” seguire i seguenti punti:

1. previa lettura dello Statuto Sociale e del Regolamento Associativo;
  2. scaricare il modulo di Richiesta di Adesione Socio 2024;
  3. compilarlo completamente nelle sue parti richieste e firmarlo;
  4. riconsegnare il modulo alla persona preposta della Pro Loco di Altidona, telefonando allo 366 82 25 190;
  5. attendere l’accettazione della domanda di ammissione da parte del consiglio direttivo;
  6. versare la quota associativa preferita: Socio Ordinario, Socio Sostenitore o Socio Benemerito;
  7. Attendere alcuni giorni l’arrivo della nuova Tessera del Socio.

LA NUOVA TESSERA DEL SOCIO PRO LOCO

L’Associazione Pro Loco Altidona è affiliata all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Dopo essersi associati alla Pro Loco si riceverà la Tessera del Socio Pro Loco: la tessera dei soci di tutte le Pro Loco italiane. Una tessera unica che accomuna tutte le Pro Loco unendo migliaia di soci nella “Grande famiglia UNPLI”.

La tessera del socio Pro Loco UNPLI è la chiave d’accesso a numerosissimi vantaggi legati alle convenzioni con Aziende, Musei e Società che offrono i propri servizi a costi convenzionati.

Entra a far parte della famiglia delle Pro Loco d’Italia, un grande mondo composto da oltre 6300 Associazioni e 500.000 associati su tutto il territorio nazionale. Le Pro Loco sono storia, turismo e cultura e ci permettono di scoprire i luoghi più suggestivi e gli itinerari più emozionanti della nostra splendida penisola.

SEGNALACI LA TUA DISPONIBILITA’