27ª EDIZIONE PRESEPE VIVENTE 2018

Programma FOTO e VIDEO

Il 25 e il 26 dicembre si riaccende il Centro Storico di Altidona per il Presepe Vivente

Da oltre 30 anni, il fiore all’occhiello delle tante manifestazioni organizzate dalla Pro Loco di Altidona è il Presepe Vivente.
 All’interno del suggestivo Centro Storico del paese, oltre 200 figuranti interpreteranno la rievocazione secolare della natività di Gesù.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, si svolgerà il 25 e il 26 dicembre dalle ore 17:30 in poi e vanterà, oltre l’immancabile patrocinio del Comune di Altidona, il coinvolgimento e la partecipazione di tantissimi cittadini e di quasi tutte le associazioni altidonesi.
  Anche in questo fine anno, avremo l’occasione di fare un affascinante tuffo nel passato per rivivere le atmosfere, i mestieri e la vita cittadina di una volta.
 “Negli anni passati – commenta il Presidente della Pro Loco, Andrea Attorresi – si sono registrati in media più di 4.500 presenze per ogni manifestazione, numero che questa XXVIIª edizione del Presepe Vivente punta a superare, grazie alla grande collaborazione fornitaci dai cittadini, dal Comune e dalle associazioni locali”.
 L’evento prevede il percorrimento dei vicoli, delle piazzette e di vari ambienti privati, che consentiranno ai visitatori di esplorare ogni angolo nascosto del paese sotto una luce nuova, quella della stella cometa.
  Lungo il percorso, decorato ad arte con torce e lumi, si incontreranno laboratori artigianali, scene di vita palestinesi, ambienti e accampamenti romani, villaggi ebraici, pescatori, pastori, falegnami, mugnai, predoni e animali di ogni sorta.
  A chiunque voglia donare un pizzico di magia e allegria in più a questo Natale 2018, consigliamo vivamente la partecipazione.

#Altidona #Natale2018