CALENDARIO STAGIONE TR3ATRALE 2018

CALENDARIO STAGIONE TR3ATRALE 2018

SEGUE DETTAGLI SU EVENTI SINGOLI

VI ASPETTIAMO tutti alla 5° edizione della

“STAGIONE TR3ATRALE” di Altidona, Campofilone, Pedaso…ridendo!!!

 


VI ASPETTIAMO.
Ingresso: intero adulti 6 euro – ridotto bambini 4 euro.

Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci in <FATTO DI COPPIA> tutto è bene ciò che finisce male. Regia di Paolo Figri
==============
Spettacolo comico.
Sold out nelle 12 repliche al teatro Giusti di S. Elpidio a Mare.
==============
“FATTO DI COPPIA” è una vera e propria lite. I due attori interpretano altrettanti personaggi che si arrabbiano e litigano su tutto e per tutto, sono intrattabili, insopportabili, davvero tremendi. Umani? No, due gatti che in un garage si contendono l’agognato gomitolo di lana. Vincerà uno solo dei due, uno solo conquisterà il tanto desiderato giochino, per poi dimenticare subito dopo, come quasi sempre accade.
Il passaggio da “Nemici per la Pelle” a “Fatto di Coppia” è molto di più di uno spettacolo, è una scusa, per i due attori, per continuare a divertirsi litigando.

VI ASPETTIAMO.
Ingresso: intero adulti 6 euro – ridotto bambini 4 euro.

Penultima opera di Molière, è l’ultima grande commedia scritta in versi. Fa parte di quel ristretto numero di opere che l’autore scrisse per sua necessità espressiva, e non per compiacere le esigenze della corte reale.

 


VI ASPETTIAMO.
Ingresso: intero adulti 6 euro – ridotto bambini 4 euro.

Non si tratta di una commedia in dialetto come tante…ma dell capolavoro di Carlo Goldoni: “Le Baruffe Chiozzotte”, trasportato con sagacia da Riccardo Manzini in una vecchia Porto San Giorgio, all’incirca di fine ‘800, usando un dialetto sangiorgese molto stretto, a noi lontano ma vicino allo stesso modo. E’ la storia di alcuni pescatori e delle loro signore, di varie famiglie che si burlano l’una con l’altra, si invidiano, si calunniano, litigano in una girandola di chiassosa vitalità (scagnerate)… Esilarante commedia che segnò, per lo stesso Goldoni, e segna oggi per tutti noi, il ritorno in scena del popolo come unica risposta a una borghesia ormai reazionaria, e retrograda.