1° CARNEVALE ALTIDONESE 2014

Programma FOTO e VIDEO

“E’ stato un grande successo. Nemmeno noi ci aspettavamo un risultato di simili proporzioni!”. E’ con una piccola dose di stupore mista a grande contentezza che il Presidente della Pro Loco di Altidona Andrea Violoni ha fatto la conta dei partecipanti al primo Carnevale altidonese della storia svoltosi domenica pomeriggio.

Una decina di gruppi mascherati per 350 figuranti totali tra grandi e piccini, oltre a un migliaio di spettatori, hanno popolato le vie del centro storico per la sfilata carnevalesca di rito.

Tra angeli, carte da gioco, messicani, personaggi fiabeschi, api e il gruppo dell’Avis del paese hanno trionfato i diavoli, i più votati, a cui sono state affidate le chiavi del Carnevale con le quali potranno ‘aprire’ l’edizione 2015. Hanno partecipato alla kermesse tutte le associazioni di Altidona, la Parrocchia ed anche l’amministrazione comunale, con sindaco, vice-sindaco e consiglieri tutti mascherati.

La Pro Loco, che ha organizzato l’evento, ringrazia tutti per la buona riuscita della festa e dà appuntamento al prossimo anno.

Fonte: “http://www.corriereadriatico.it/fermo/altidona_carnevale_fantasmagorico_tutti_soddisfatti_sorpresi-315329.html”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.